GMZ Service
 è attenta ai mutamenti del panorama lavorativo nazionale e non solo. Alla costante ricerca del perseguimento dell’innovazione, si propone come punto di riferimento su Padova per le imprese ed i lavoratori che stanno iniziando ad affacciarsi al mondo dello Smart Working.

In principio fu il lavoro da casa. Oggi, è il lavoro agile, ovvero Smart Working.

Argomento di grande attualità per lavoratori dipendenti e aziende, il concetto di lavoro agile può essere facilmente definito. Si tratta di una particolare modalità di svolgimento del rapporto di lavoro dipendente che, nell’intento di agevolare una equilibrata conciliazione di vita lavorativa e vita privata – per il lavoratore – e di ridurre i costi – per le imprese -, permette al dipendente di svolgere parte delle mansioni assegnate al di fuori dei locali aziendali.

Nonostante manchi, allo stato attuale, un’organica normativa di riferimento, lo Smart Working sta destando l’interesse di un numero sempre crescente di professionisti.

Secondo le stime, infatti, in un solo anno il numero di aziende che hanno deciso di testare il nuovo sistema è salito in maniera sensibile.

Flessibilità, maggiore produttività e conciliabilità tra vita lavorativa e vita privata sono i punti di forza del nuovo istituto. Come esplicitato dal testo del disegno di legge che tende a regolare le nuove misure in materia di lavoro autonomo, il lavoro agile va inteso quale modalità flessibile di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato allo scopo di incrementarne la produttività, la competitività e agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Se il nuovo modello di organizzazione lavorativa ti incuriosisce e sei alla ricerca di nuovi spazi in cui stabilire la tua attività, passa a trovarci. GMZ Service Business Center Padova aiuterà TE, azienda o dipendente, a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Lo Smart Working è il futuro e con noi puoi iniziare da subito a farne parte!