Scopri il vantaggio di condividere, prova le nostre postazioni coworking a Padova o noleggia i tuoi uffici.

Lavorare e condividere, sono questi i due principi fondamentali su cui si poggia l’idea di coworking. Puoi provare anche tu da subito questo nuovo concetto di lavoro, attraverso le postazioni coworking a Padova che abbiamo a disposizione per te o per la tua azienda.

Che cos’è il coworking?

Un nuovo concetto di lavoro basato sulla condivisione e sullo scambio tra professionisti. Quanti di voi non hanno mai sentito parlare di coworking o spazi di lavoro condivisi? Sicuramente pochi – per non dire nessuno – avranno alzato la mano.

L’idea del coworking sta ormai entrando a far parte della nostra società e con una frequenza sempre maggiore vengono proposte ai professionisti incredibili ed imperdibili offerte per uno spazio di lavoro in condivisione con altri lavoratori.

Ma che cosa si intende, davvero, con il termine coworking?

Come suggerisce il nome, di conio (neanche a dirlo!) statunitense, l’idea innovativa si basa sul concetto di condivisione del lavoro, co-working: condivisione quindi non solo di spazi, ma anche di professionalità, nella convinzione che lo scambio di esperienze tra professionisti dei più diversi settori possa creare il terreno a nuove opportunità di lavoro e di business per tutti.

Il coworking dal punto di vista giuridico 

Dal punto di vista prettamente giuridico, ciò che contraddistingue il coworking è la stipula di un contratto tra il professionista e il centro, avente ad oggetto l’utilizzo dei servizi offerti da quest’ultimo dietro il versamento di un corrispettivo da parte del primo, per un periodo limitato e determinato di tempo e senza la creazione di alcun vincolo tra le parti.

Il coworking come nuovo concetto di lavoro

Che si tratti quindi di moderni e futuristici open space con singole postazioni di lavoro a noleggio o di veri e propri business center, il fil rouge rimane quello del proficuo scambio di idee e competenze tra i coworkers.

Il coworking, quindi, non è l’ennesimo inglesismo usato dai più snob per definire un luogo in cui più lavoratori hanno la possibilità di usufruire di postazioni lavoro, ma è un vero e proprio nuovo concetto di lavoro e di libera professione.

Postazioni coworking a Padova

Ed è proprio con questo scopo che la GMZ Service lavora ogni giorno, cercando di offrire ai professionisti non solo i propri spazi ed i propri servizi, ma anche la propria competenza, le proprie visioni e le proprie idee.

E per perseguire il medesimo scopo, la GMZ Service inaugura oggi questo blog, concepito come una sorta di lavagna virtuale sulla quale appunteremo le nostre riflessioni e gli aggiornamenti su alcune tematiche che riteniamo di interesse per i nostri coworkers e, più in generale, per i professionisti, sempre ispirati dal nostro motto #faivolareiltuobusiness. 

Per rimanere sempre aggiornati con noi e per scoprire i nostri servizi, controllate il nostro sito www.gmzservice.it e non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta di informazione.

N.B.: Tutti gli articoli presenti sul nostro blog sono pensati e redatti dal nostro staff a titolo puramente informativo e non sono, quindi, da ritenersi in alcun modo sostituivi di prestazioni e/o pareri resi dagli esperti degli specifici settori oggetto di attenzione.