Comodità e vantaggi del coworking e dell’affitto uffici a Padova.

Un modo conveniente e semplice per ridurre le tue spese, è quello di uscire dal classico schema di affitto dell’ufficio, per provare il nuovo modello di affitto uffici a Padova, basato sul sistema del coworking

I punti di forza del noleggio di uffici per professionisti ed imprese

Il noleggio di uffici sta dimostrando, negli ultimi anni, di essere un modello di lavoro conveniente non solo per liberi professionisti e start up, ma anche per aziende consolidate che necessitano di nuovi spazi, di tagliare i costi o di fuggire ai vincoli del tradizionale affitto ufficio.

I centri che offrono il noleggio ufficio

Sviluppatosi ormai parecchi anni fa all’estero, il nuovo modello del noleggio uffici sta prendendo sempre più piede anche in Italia e, per quanto concerne Padova, sono ormai decine i centri che offrono tra i loro servizi oltre che l’affitto ufficio anche il noleggio ufficio in città.

Si tratta, in particolare, di aziende che offrono il noleggio periodico di singoli uffici, uffici multipli o, a seconda delle esigenze, semplici postazioni di lavoro a professionisti e lavoratori.

Quali sono i vantaggi rispetto al tradizionale affitto uffici padova?

La velocità con la quale il noleggio di uffici arredati si sta diffondendo nel mondo del lavoro moderno parla da sola, ma, per gli scettici, possiamo fare un breve elenco di quelli che sono gli indiscutibili vantaggi del noleggio di uffici:

  1. I costi contenuti del canone
  2. La gestione facilitata del nolo degli uffici
  3. La presenza di un pacchetto “all inclusive”
  4. La possibilità di stringere nuovi contatti con potenziali partner o con professionisti di diversi settori

Ma vediamoli più nel dettaglio.

1)   I costi contenuti dell’ufficio arredato

Il nuovo modello del noleggio di uffici permette di usufruire di uffici arredati a prezzi contenuti. Inoltre, le formule offerte dalla maggior parte dei business center permette all’impresa o al professionista di scegliere la tempistica di utilizzo del servizio, con l’innegabile vantaggio di un vincolo potenzialmente breve e, quindi, sostenibile.

Si tratta, a ben vedere, di un vantaggio non da poco, che differenzia il noleggio uffici arredati dalla classica locazione commerciale di affitto ufficio padova, che impone al conduttore la firma di un contratto vincolante per ben sei anni (+ sei di rinnovo che opera tacitamente in caso di mancata e tempestiva comunicazione espressa di recesso, come stabilito dall’art. 27 della Legge 392/1978). Non v’è chi non veda come questo vantaggio, da solo, porti a prediligere i business center rispetto alla locazione comunemente intesa come affitto ufficio padova.

2) La gestione facilitata dell’affitto degli uffici

Come già detto al punto precedente, il nuovo noleggio di uffici permette al professionista o all’impresa di sottrarsi alla rigida disciplina imposta al conduttore dalla normativa vigente in materia di locazioni. Ne consegue che sarà possibile usufruire dell’ufficio o della singola postazione con la semplice sottoscrizione di un contratto tra l’aspirante utilizzatore e il centro (per vedere più nel dettaglio un modello di contratto che regola tre tipo di rapporto, visita il nostro sito www.gmzservice.it). Il professionista o l’impresa non avranno ulteriori pensieri o preoccupazioni. Si occuperà di tutto il centro. Niente più scocciature per gli allacciamenti delle utenze, per l’asporto rifiuti, per i piccoli o grandi disguidi che la vita quotidiana di un ufficio presenta. Il cliente avrà l’unica preoccupazione di occuparsi del proprio lavoro e della propria attività!

3) La presenza di un pacchetto “all inclusive”

La formula del noleggio uffici permette al lavoratore di usufruire di un ufficio già arredato e comprensivo di una serie di servizi accessori indispensabili per esercitare l’attività lavorativa, quali ad esempio la connessione wifi o la possibilità di domiciliazione presso il centro (per maggiori informazioni sui nostri servizi accessori, visita la pagina relativa ai nostri Centri). Provare per credere!

4) La possibilità di stringere nuovi contatti con potenziali partner o con professionisti di diversi settori

Last but non least, lavorare in un ufficio presso un business center attraverso la formula qui esplicata permette ai professionisti di costruire una rete interessante di rapporti con i “vicini di ufficio”, creando l’opportunità per effettuare conoscenze professionali altrimenti difficili da immaginare.

 

Se anche tu sei in cerca di un affitto ufficio Padova arredato e all inclusive, scopri le nostre tariffe e non esitare a contattarci per maggiori informazioni sui nostri servizi!